Università Online

ACIFORMAT intende favorire la promozione, lo sviluppo, il supporto della formazione universitaria, post-universitaria, professionale, della formazione continua e di aggiornamento professionale nei confronti di cittadini italiani, italiani residenti all’estero e stranieri, utilizzando le tecnologie della formazione a distanza con particolare riguardo alle procedure e al metodo e-learning nonché di ogni correlata ed affine attività di ricerca, di promozione culturale e sviluppo sperimentale per il progresso e la sperimentazione di piattaforme innovative applicate alla realizzazione di nuovi approcci nel campo della strutturazione di sistemi organizzativi ed informatici, per lo svolgimento dei processi didattici, in un’ottica di qualità, attraverso nuove metodologie dell’informazione e della comunicazione da affiancare anche a quelle tradizionali.

ACIFORMAT – tramite il Consorzio Universitario Telematico e in collaborazione con l’Università telematica ECAMPUS – promuove un’offerta formativa ai propri iscritti con l’impegno di seguirli nel percorso universitario verso la laurea fino all’ingresso nel mondo del lavoro, attraverso servizi specifici e personalizzati che rispondono a tutte le esigenze. Grazie alla partnership con ECAMPUS i costi di iscrizione e le rette da corrispondere godono di particolari vantaggi sotto il profilo economico.

ACIFORMAT offre, altresì, la possibilità di conseguire

  • Corsi post laurea per docenti;
  • Corsi di perfezionamento annuali o biennali;
  • Corso 24 CFU per l’abilitazione all’insegnamento;
  • Diplomi di scuola media superiore;
  • Certificazioni linguistiche;
  • Certificazione informatiche
  • Preparazione ai test per la facoltà di Medicina e professioni sanitarie.

OFFERTA FORMATIVA UNIVERSITARIA ONLINE 2021/2022

Corsi Singoli Universitari

Diventa Insegnante

Iscrizioni Aperte

Laureati con noi!

Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni sui nostri corsi di Laurea.

Perché scegliere l’Università Online

In breve: orientamento strategico, 60 corsi di laurea, esami online, tutor personale, opportunità lavorative.

Orientamento

Aciformat orienta gli studenti in modo strategico nella scelta dell’indirizzo più affine obiettivi descritti in sede di consulenza, senza perdere di vista le reali prospettive di lavoro.

Innovazione

ACIFORMAT tramite l’Università telematica E-Campus offre 60 corsi di laurea online, con particolare attenzione agli indirizzi di studio più innovativi, progettati per formare le figure professionali del futuro, senza nessun test di ammissione, didattica innovativa e di qualità, con tutte le lezioni e il materiale didattico sempre disponibili online 24 ore su 24 e per qualsiasi dubbio è disponibile un tutor onLine esperto e qualificato.

Preparazione

All’atto dell’immatricolazione allo studente viene affiancato un tutor personale che lo accompagna nella gestione della preparazione degli esami e lo guida nel perfezionare il proprio metodo di studio aumentando e potenziando le capacità di apprendimento, concentrazione, memorizzazione, gestione del tempo e dello stress.

Placement

Per completare sul campo la formazione e agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro, l’università telematica E-Campus in collaborazione con Aciformat ti offre importanti opportunità di stage e contatti con aziende in cerca di personale specializzato.

Studia online e fai l’esame nella tua città

Grazie alla sua estensione capillare su tutto il territorio siciliano ed al suo staff giovane, dinamico e competente, Aciformat conta migliaia di iscritti, dai più giovani neo diplomati ai meno giovani, che vengono seguiti dai nostri tutor per tutto il percorso universitario.

ACIFORMAT ha sede nel comune di Acireale, in provincia di Catania, ma è in grado di offrire supporto in tutta italia grazie agli strumenti messi a disposizione dalla stessa associazione e dall’ Università telematica E-Campus. L’ ente può cosi garantire il supporto ai propri iscritti e seguirli passo dopo passo fino alla laurea.

ACIFORMAT propone, oltre ad un’ampia offerta formativa universitaria costituita da 5 facoltà, 60 corsi di laurea,  una vastissima gamma di corsi post diploma e post lauream.

E’ possibile integrare carriere universitarie già concluse con i corsi singoli, acquisire i 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche per partecipare ai prossimi concorsi a cattedra che saranno indetti dal Ministero dell’istruzione per i docenti, oltre che conseguire Master di I e II livello (aree mondo scuola, giuridico-economica, sanitaria e umanistica) e Corsi di Perfezionamento post diploma e post lauream (annuali e biennali) in diverse discipline.

Quest’anno sono stati introdotti nell’offerta formativa anche i Master completamento classe di concorso che consentono di colmare i crediti mancati alle diverse tipologia di lauree, al fine di consentire l’accesso alle classi di concorso per l’insegnamento.

Verifica la partnership dal sito ufficiale eCampus »